domenica 29 marzo 2009

Ammirando Canova.

Monet, Van Gogh, Tiziano ed un Canova qui, di fronte a me. In questo silenzio di tempere, un posto senza vento, un posto dove il tempo è dato solo dalle forme, dalle linee, dai contorni, dalle ombre di te. E vorrei mi vedessi passeggiare, che mi guardassi, che mi amassi ancora, come prima.
Il cielo di una cornice si specchia nel viola di questa primavera immobile.
Ed un pensiero di luce è una pennelata densa, visibile, dipinta sul mio viso stanco, disilluso.
Il mondo che vedo, il mondo che vivo. Se le Forme sinuose di queste " Tre Grazie" fossero la realtà, se solo lo fossero, saresti ancora vicino. Ne sono sicura.

3 commenti:

  1. stanco il tuo viso posso anche crederlo, dani... ma disilluso? mai!!!!

    lillo

    RispondiElimina
  2. in questo silenzio di tempere mi suona familiare..è bello il tuo viola..
    s.

    RispondiElimina
  3. bellina la nuova blogfoto...

    lillo

    RispondiElimina